Maria Grazia Luffarelli.

di rossella

Update giugno 2013: sono adesso disponibili anche le t-shirts con i lavori di M. Grazia! Trovate tutte le info (e la possibilità di visionare qualche modello già pronto) in fondo a questa pagina. 

Da qualche giorno mi sono tuffata nel mondo di un’artista nata a Grottaferrata, Maria Grazia Luffarelli. Se ancora non la conoscete, vi consiglio di visitare il suo bellissimo e ricco sito, qui. Ho iniziato ad apprezzare i suoi lavori grazie al calendario 2012 a lei dedicato, che ogni mese illumina la parete con uno dei suoi coloratissimi acquarelli. Questo si trovava in copertina:

Colorato incontro, by M. G. Luffarelli

Credo proprio che, la prossima volta che andrò a Roma, passerò a visitare il suo studio. M. Grazia ha un  atelier in centro, in via dei Banchi Vecchi 29, a cui ha dato il nome “I colori di dentro”: un luogo che lei utilizza sia per lavorare alle sue opere, sia come galleria per esporle (cambiando quasi quotidianamente la disposizione dei quadri); l’atelier è infine anche un negozio, dov’è possibile acquistare gli originali dei suoi lavori ma anche delle loro stampe e persino degli oggetti realizzati a partire dalle sue immagini (calendari, album fotografici, quaderni, segnalibri, bomboniere etc.).

un angolo dell’atelier di M.G. Luffarelli (immagine presa dal suo sito)

L’artista nel suo atelier (immagine presa dal suo sito)

 Chi non ha la possibilità di raggiungere M.Grazia a Roma, sarà felice di sapere che è possibile ordinare i suoi lavori anche on line (per richiedere informazioni, trovate tutti i suoi contatti qui). Per conoscerla meglio e comunicare con lei in modo immediato, potete mettere anche un like sulla pagina fan di  Facebook, gestita direttamente da lei.

Sul suo sito tra le altre cose ho scovato questi mandala di metallo e perline, creati sempre da lei. Mi piacciono molto: sono una sorta di scacciapensieri, con cui si può giocare nei momenti di relax, facendo assumere loro diverse forme. Possono essere usati anche come braccialetti,  portacandele, portapenne etc. Un oggetto davvero carino ed originale!

Mandala di Metallo (immagine presa dal suo sito)

Fra le sue opere invece in questo momento adoro in particolare quelle raffiguranti i pesci. Riguardo una di esse, l’artista ha commentato:

Loro si divertono, sono immersi nella propria natura e soprattutto sono lontani dai rumori e dalle chiacchiere inutili.

Annunci