Qual è la tua Luna?/1
di rossella
Rileggo sempre con piacere Astrologia delle donne, di Marco Pesatori. Analizzando le diverse posizioni, nei segni e nelle case, della Luna di nascita, l’astrologo delinea con cura, con tanti interessanti riferimenti a personaggi del mondo dell’arte o dello spettacolo, dodici ritratti di donna. Perché la posizione della Luna nel tema natale, ci rivela sì delle informazioni sul modo in cui ci rapportiamo al mondo e sulle nostre emozioni; per noi donne però è anche uno dei pianeti che, assieme a Venere, ci mostra tante sfumature della nostra femminilità. A voi uomini invece, le posizioni di Luna e Venere possono raccontare (oltre a molte altre cose) il vostro sguardo sul mondo femminile e le caratteristiche della vostra donna ideale.
Vi consiglio di leggere questo libro; nel frattempo vi riporto qui, per ognuna delle dodici Lune, una frase dedicata. Chi non conosce la sua Luna di nascita, può consultare questa pagina.
Luna in Ariete: Per l’amazzone non devono esistere divieti per il fatto che è donna. Non si ferma, entra, se è il caso abbatte, nessuno deve bloccarla.
Luna in Toro: Il mondo che disprezza il valore del corpo e dei sensi non capisce che la forza spirituale e amorevole proprio attraverso corpo e sensi può crescere e rafforzarsi, e che corpo e spirito sono una cosa sola.
Luna in Gemelli: La sua natura vuole essere libera di mettersi alla prova in una serie ininterrotta di confronti che costituiscono le tappe del suo processo evolutivo, e il permanere nella ripetitività statica della territorialità sempre uguale interromperebbe tale sviluppo.
Luna in Cancro: La Luna nel Cancro coglie ciò che non è visibile agli occhi, ciò che il cuore comprende penetrando nel profondo, nel misterioso, nell’invisibile, nell’inconscio con naturalezza.
Luna in Leone: Così questa donna che essenzialmente basta a sé stessa è piena di sé stessa, dotata di un livello energetico notevolissimo, una donna che sa essere forte, potente, coraggiosa e che, fosse per lei, irradierebbe luce e calore in ogni direzione: sembra spinta verso il movimento di una evoluzione dinamica nella relazione e nel confronto, da cui non può sfuggire.
Luna in Vergine: La femminilità virginea esprime la necessità di conservare a tutti i costi ciò che si è conquistato e costruito, con qualsiasi mezzo.
A domani con le altre sei lune!
[…] Qual è la tua Luna?/1 […]
[…] corrispondenti con la loro personalità, saranno analizzati in particolare i pianeti femminili: Luna e Venere. A ogni dea e a ogni donna sarà associata un’immagine degli arcani maggiori, così da […]