Qual è la tua Luna?/2
di rossella
Luna in Bilancia: Ideale di simmetria, tratti perfetti, bellezza assoluta che segue i canoni di un’estetica greca, che non si limita solo alla forma insuperabile del viso e del corpo, ma deve possedere le qualità etiche di fedeltà, serietà, rigore e una purezza mantenuta inviolabile e inviolata.
Luna in Scorpione: Questa donna ha tutta la combattività, la carica, la determinazione travolgente, il coraggio e la temerarietà di Marte, unita alla vitalità esplosiva, atomica, desiderante, incontrollabile di Plutone.
Luna in Sagittario: Conquistare per conquistare, attivarsi per attivarsi, tutto è una scusa per non interrompere una cavalcata che ha sempre bisogno di spazio davanti a sé, come se la vita fosse bella perché è una montagna che più la si insegue più si allontana.
Luna in Capricorno: La donna con la Luna in Capricorno veste col tempo i panni dell’austerità e di una autorevolezza che proprio l’esercizio della pratica e del silenzio hanno rafforzato. Ogni mossa che fa è determinante, incisiva, decisiva, incontrovertibile.
Luna in Acquario: La Luna in Acquario è femminilità che si realizza nel movimento come volo leggero, aereo, attraverso spazi che delineano universi sempre nuovi; femminilità che si svincola da qualunque situazione che appare forzata, obbligata, dettata da una legge di autorità che mai potrà essere riconosciuta come tale.
Luna in Pesci: Luna in Pesci è luogo dell’anima, bellezza dell’anima come essenza che sa dare vita ai corpi e alla materia. Si sacrifica, quasi provando il piacere di una condivisione della sofferenza, che a livello individuale diventa spesso, letteralmente, un attrarre su di sé la tematica del dolore.
*brani tratti da: Astrologia delle donne, di Marco Pesatori
[…] Qual è la tua Luna?/2 […]