4 esercizi per ricordare le tue vite precedenti (e migliorare la vita attuale)

di rossella

Immagina di poter lasciare andare tutto ciò che ti appesantisce e che ti crea stress, fino a risplendere di salute ed energia. Sai che relazionarti con le tue memorie provenienti da altre vite potrebbe aiutarti considerevolmente in questo senso? Oggi moltissimi terapeuti utilizzano la regressione a vite precedenti per guarire con successo disturbi fisici cronici; oppure la guarigione può essere emotiva, contribuire a farti ritrovare fiducia, a sbloccare dei settori della tua vita, a superare inspiegabili fobie o comportamenti compulsivi come i disturbi alimentari; ancora, la liberazione può essere spirituale, perché in altre vite possiamo aver accumulato esperienze negative che ora ci fanno temere tutto quello che ha a che fare con ciò che è invisibile. La maggior parte delle volte si guarisce semplicemente accettando tutto ciò che è successo e, anche per gli avvenimenti più drammatici, aprendosi al perdono di sé e degli altri.

Per far questo è utile tornare indietro e rivivere i “momenti fermati”.

“I momenti che si sono fermati sono le risposte che non sono state ancora state trovate.”

(Igor Sibaldi)

Molti dei nostri schemi limitanti, molte paure ed emozioni eccessive possono provenire infatti non solo da esperienze vissute in questa vita, ma anche da traumi sperimentati durante le precedenti esistenze, che sono rimasti in qualche modo registrati nel nostro inconscio.

L’obiettivo è quindi trovare finalmente una risposta, così che la nostra energia vitale possa tornare a fluire.

Per saperne di più puoi affidarti alle regressioni o alle guarigioni con un operatore o tramite cd, leggere libri a tema (le esperienze degli altri possono risvegliare dei ricordi anche in te), seguire corsi dedicati.

Sappi anche che però ognuno di noi ha già dei ricordi molto precisi di ciò che ha sperimentato: il problema è che spesso li valuta come delle semplici fantasie, tendendo a sminuirne il valore e la credibilità. Vanno benissimo invece, anche perché quello che conta non è tanto stabilire quanto sia autentico quello che ricordiamo, ma notare la trasformazione che avviene in noi quando ci permettiamo di accogliere tutte le informazioni che riceviamo.

Io ti propongo dei semplici esercizi che puoi cominciare a fare da solo, per esercitarti a recuperare questo tipo di memorie.

1) Se c’è una civiltà che ti ha sempre incuriosito o alla quale ti sei sempre sentito molto vicino (ad esempio quella egiziana), fai più ricerche su di essa. Le informazioni che otterrai potrebbero favorire il recupero delle tue memorie.

2) Fai attenzione a tutte le situazioni in cui provi emozioni eccessive rispetto al contesto, o a tutte le aree della tua vita che necessitano di maggiore equilibrio. Possono darti grandi indicazioni sui nodi di vite precedenti su cui hai scelto di lavorare nella vita attuale, per poterli finalmente sciogliere.

3) Scegli una fra queste parole chiave: orfano, guerra, salute, figure autoritarie, amore, acqua, separazione, matrimonio, padre, madre, religione, violenza, voti, forza. Scrivila su un foglio o su un documento del computer e di seguito annota poi tutte le sensazioni e i ricordi che questa parola richiama in te.

4) Chiedi aiuto ai tuoi angeli e alle tue guide per avere più ricordi delle vite precedenti. Lo puoi fare anche se non sei un esperto di comunicazione angelica, perché i tuoi angeli custodi ti sono sempre vicini; hanno però bisogno che li chiami in causa, perché così dai loro il permesso di aiutarti. Prima di andare a dormire o prima di meditare puoi recitare questa invocazione: “Cari angeli custodi, fatemi rammentare tutte le esistenze precedenti il cui ricordo potrebbe essere utile per migliorare e rendere meravigliosa la mia vita attuale. Grazie!”

Comincia da quello che ti attrae di più. Concediti di fare una prova anche se sei scettico o completamente a digiuno  dell’argomento: se non altro ti potrebbero venire in mente tante storie interessanti e/o avrai trascorso un po’ di tempo con te stesso! 🙂

Pubblicità